Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 6 Marzo 2021

Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2021

Cari concittadini buonasera, desidero iniziare questo post ricordando a tutti che le norme in vigore sono chiare rispetto al significato di asporto.

 

La consumazione del caffè, dell'aperitivo, di una bibita o di un panino non può essere fatta nelle immediate vicinanze dei bar.

 

Il fatto di soffermarsi al di fuori delle attività a chiacchierare, creando assembramenti, anche se fortunatamente limitati, non è permesso dalle norme in vigore con la "zona arancione rafforzata". Al di là delle norme, ritengo che siano comportamenti non rispettosi nei confronti dei genitori che devono stare a casa dal lavoro per non lasciare soli i propri figli ed anche non responsabili nei confronti di tutti gli altri nostri concittadini.

 

Svariati casi di contagio che la nostra comunità ha avuto nel mese di novembre si sono infatti generati da simili comportamenti tenuti nel mese precedente, comportamenti che, tra l'altro, non fanno sicuramente bene neppure al commercio locale perché rischiano di portarci verso la "zona rossa".

 

Alla Polizia Locale abbiamo dato chiara indicazione di intervenire, lavoro che i nostri vigili stanno svolgendo quotidianamente.

 

Ricordo che il nostro corpo della Polizia Locale è composto da solo quattro persone, il dover controllare i possibili assembramenti toglie tempo alle altre attività di controllo sul territorio.

 

Chiedo quindi a tutti di essere PRUDENTI, RESPONSABILI E RISPETTOSI DELLE NORME.

 

Qui sotto trovate anche una lettera che come Sindaci abbiamo inviato ad ATS, segnalando le problematiche relative alle vaccinazioni dei nostri concittadini ultraottantenni nei centri di Bollate e Cesate.

 

Per concludere il numero delle persone positive al Covid 19 nella nostra comunità: oggi si attesta ad 11 diminuendo di due unità rispetto l'altro ieri, alle due persone guarite un buon ritorno alla vita normale.

 

Buon sabato sera e buona domenica a tutti.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022