Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 20 Marzo 2021

Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2021

Buonasera a tutti, il numero delle persone positive al Covid-19 nella nostra comunità scende dai 15 di mercoledì ai 14 di oggi.

 

Quattro sono le persone che hanno terminato il periodo di quarantena e tre i nostri concittadini che purtroppo sono risultati positivi, il numero totale da inizio pandemia sale a 331.

 

Abbiamo però anche altre quattro persone, inserite come casi clinici dai loro medici di base, delle quali non è ancora pervenuto l'esito del primo tampone.

 

I parchi sono aperti ed anche le aree gioco sono utilizzabili dai bambini, aree gioco che ogni giorno sono oggetto di pulizia approfondita. E' chiaro che la Polizia Locale effettuerà controlli per evitare assembramenti al loro interno.

 

Vi lascio qui sotto un estratto delle le norme, allegato 8 del DPCM del 2 marzo, che regolano gli accessi ai parchi:

"L'accesso ai parchi, ai giardini pubblici e alle aree gioco deve realizzarsi alle seguenti condizioni:

 

1. da parte dei bambini e degli adolescenti di eta' da 0 a 17 anni, con l'obbligo di accompagnamento da parte di un genitore o di un altro adulto responsabile, ove necessario;

 

2. limitata esclusivamente dalla necessita' di non produrre assembramenti e di garantire il distanziamento fisico, ove

compatibile con le attivita' di assistenza, e l'utilizzo dei DPI, cosi' come previsto dalla normativa vigente, nell'area interessata"

 

Buon sabato sera e buona domenica a tutti.

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022