Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 17 Maggio 2021

Data di pubblicazione:
27 Ottobre 2021

Buonasera a tutti oggi un post abbastanza lungo ed articolato su due tematiche: Covid19 e situazione banche nella nostra comunità.

 

Per quanto riguarda i dati della pandemia che stiamo vivendo, il numero dei nostri concittadini positivi purtroppo aumenta ed arriva a 9 cui vanno aggiunti due "casi clinici", il totale delle persone direttamente interessate da inizio della pandemia nella nostra comunità sale a 390. Inoltre la dirigente scolastica ha dovuto porre in quarantena preventiva la classe 5B della nostra scuola primaria.

 

Passiamo ora alla problematica riguardante la chiusura delle filiali di Banco Bpm ed Intesa Sanpaolo presenti sul nostro territorio.

 

Venerdì mattina io ed il Sindaco di Nerviano, Massimo Cozzi, siamo stati ricevuti dal Prefetto, Dr. Renato Saccone, durante l'incontro abbiamo spiegato i disagi che le nostre comunità dovranno affrontare in seguito alla chiusura delle filiali.

 

Il Prefetto ci ha ascoltato attentamente, con grande disponibilità e ci ha assicurato un interessamento da parte sua per cercare di risolvere la situazione, in allegato trovate il comunicato stampa congiunto di noi due Sindaci.

Intesa Sanpaolo mi ha comunicato la scelta di mantenere funzionante il proprio ATM perlomeno sino a fine anno.

Banca Mediolanum e Fideuram mi hanno inoltre informato della loro intenzione di aprire a breve uffici nel nostro Comune.

 

Oggi ho inviato ad entrambi i gruppi bancari, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm, una lettera, che trovate in allegato, per segnalare il fatto che più di 800 persone hanno sottoscritto la raccolta firme con la quale chiedono il mantenimento delle filiali nel nostro Comune.

 

Quello che posso promettervi è che continuerò ad impegnarmi, percorrendo tutte le strade possibili affinché nel nostro Comune sia presente uno sportello bancario.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022