Buonasera a tutti la situazione relativamente ai contagi da Covid19 nella nostra comunità diminuisce anche se lentamente ed oggi si attesta a 8.
Stasera però desidero parlarvi di "economia circolare" questo relativamente ad una operazione che riguarda Amga (società di cui noi siamo soci con lo 0,065% e che attraverso Aemme gestisce anche per il nostro Comune la raccolta rifiuti). Questa società attraverso la proposta di costituzione di una NewCo si sta indirizzando verso il recupero dell'inceneritore di Accam, che si trova a Borsano, col progetto di trasformarlo in un termovalorizzatore. Nelle varie assemblee dei Sindaci soci di Amga io ho scelto di astenermi rispetto questo progetto, perchè ho ritenuto corretto lasciare il nostro Consiglio Comunale completamente libero di effettuare la propria valutazione positiva o negativa rispetto all'operazione in corso. Consiglio Comunale che si terrà entro fine mese.
Per chi è interessato e vuole approfondire la questione lascio qui sotto due link: uno al sito di Legnano, che è il Comune socio di Maggioranza con oltre il 60% di Amga, dove potrete trovare la documentazione ed uno al canale youtube dove stasera potrete seguire la presentazione pubblica.
https://www.comune.legnano.mi.it/?channel=82&sezione=news...
https://youtu.be/SrHfkt8ah00