Aggiornamento Coronavirus: comunicato del Sindaco del 24 Ottobre 2020

Data di pubblicazione:
28 Ottobre 2021

Ultima modifica il Sabato, 24 Ottobre 2020 18:12

 

Cari concittadini buonasera, un aggiornamento riguardo alla situazione relativa ai contagi da Covid19 presenti nella nostra comunità: i casi purtroppo sono aumentati, da 16 sono passati a 22, il balzo in avanti così significativo è anche determinato dalle difficoltà di ATS ad aggiornare velocemente il portale dedicato ai Sindaci da cui ricavo le informazioni.

 

La buona notizia è che a differenza di quanto succedeva questa primavera le persone stanno bene e sono al proprio domicilio. Quello che sta accadendo nella nostra comunità è completamente allineato all'andamento della situazione regionale, chiaramente il maggior numero di tamponi che viene effettuato permette una più puntuale e precisa fotografia della situazione che stiamo vivendo, individuando sempre di più le persone, anche asintomatiche, interessate dalla malattia.

 

L'altra notizia non piacevole è che a causa del risultato positivo al tampone di una insegnante della nostra Scuola dell'Infanzia siamo stati costretti a sospendere l'attività della classe sino a lunedì 2 novembre, anche l'insegnante è al proprio domicilio e sta bene. Tutti i genitori degli alunni interessati sono stati avvisati.

 

I protocolli adottati dalla nostra scuola ci hanno consentito di sospendere l'attività scolastica solo per la singola classe.

Ricordo, come faccio in ogni mio post, l'importanza fondamentale di essere responsabili e prudenti: indossiamo la mascherina ogni volta che usciamo da casa, rispettiamo il distanziamento sociale, evitiamo gli assembramenti e ricordiamoci di igienizzare frequentemente le mani. Rispettare queste semplici regole è l'arma che tutti noi abbiamo per evitare il peggioramento della situazione che stiamo vivendo, evitando così pesanti ripercussioni sotto l'aspetto sia sanitario che economico

 

Buon sabato sera e buona domenica a tutti noi

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Maggio 2022